Quando si pensa all’addio al nubilato, la mente corre subito a quelle feste pazzesche in cui scorrono alcool e baci da sconosciuti, ci sono malintesi più o meno compromettenti e le ragazze sono abbigliate in modi assurdi.

Ma bisogna dire che, Hollywood a parte, la volgarità e l’eccesso sono fuori moda, fanno tanto anni Ottanta. Inoltre non è consigliabile per la futura sposa, né per testimone e invitanti vari, fare cose di cui pentirsi successivamente, né presentarsi all’altare con profonde occhiaie e colorito grigio che verranno per sempre immortalati dai fotografi.
Più che una serata di sballo della serie Una notte da leoni, l’addio al nubilato è un’occasione per stare fra donne, rivedendo magari quelle amiche che per varie ragioni non si riesce mai ad incontrare, e riscoprire la gioia del gruppo e del sano divertimento.

Oltre al tour di discoteche glamour a caccia di” maschi”, o ai classici spogliarelli, ci sono tante attività da fare in questa occasione speciale. Una giornata in un centro benessere, facendosi coccolare con trattamenti viso e corpo, bagni aromatici, manicure e pedicure, la consiglio a tutte le donne che desiderano arrivare al gran giorno rilassate e in splendida forma.

Come divertirsi ad un’addio al nubilato?

Un week-end in una località di mare o in una città d’arte è l’ideale per le amanti dei viaggi, magari prenotando un hotel con camere multiple per stare tutte insieme la notte, come da ragazzine si faceva nei pigiama party.

In ogni caso, quello che non può mai mancare è un abbigliamento che identifichi subito il gruppo, che faccia sentire squadra, ma al contempo dia importanza alla protagonista. Se poi fosse costituito da qualcosa che si può anche conservare per ricordo sarebbe il massimo. Le magliette sono un must in questi casi. Hanno un prezzo più che abbordabile, il pregio di essere adatte ad ogni fisico e sono realizzabili praticamente in un’infinità di varianti.

Si possono trovare già in vendita con scritte come “sposa”, “amica della sposa“, “sorella della sposa” e così via. Oppure con frasi classiche come Addio al nubilato, Ex single, etc. Ma direi che una maglietta personalizzata ha qualcosa in più. È unica, speciale come noi vogliamo che si sentano sposina e partecipanti alla festa.

Come personalizzare il proprio addio al nubilato

Grazie a mydigitalprint è semplicissimo scegliere la maglia nel colore o nei colori desiderati e poi procedere con le personalizzazioni. Le taglie disponibili dalla xs alla xl potranno fare sentire a proprio agio tutte le partecipanti. Il materiale, in jersey di puro cotone, garantirà comfort e durata. Basta un po’ di fantasia e davvero possiamo creare un prodotto che sorprenderà e divertirà tutte, ovunque decidiamo di andare e qualunque cosa scegliamo di fare.

Una maglietta, tante possibilità

Si può ad esempio organizzare una caccia al tesoro, con la variante che gli indizi non saranno scritti su foglietti di carta, ma su ciascuna delle magliette indossate dalle partecipanti con accanto magari il numero progressivo dell’indizio. Oppure sulle magliette si potrebbero stampare delle domande. Mi stuzzica l’idea di un gioco a quiz con quesiti personalizzati, aneddoti sulla futura sposa ecc…

Amiche per sempre
Per un’amica particolarmente nostalgica credo che non ci sia nulla di meglio che una cena tutte insieme a guardare film romantici e vecchie fotografie, per ridere di quell’assurdo taglio di capelli o vergognarsi di quelle scarpe da nonna che portavamo anni fa. Anche in questo caso le magliette sono un must magari con la stampa dei best moment con la futura sposa.

Solo per donne autoironiche


Un’idea a nostro avviso cattivella, ma divertente è quella di personalizzare le magliette con una foto imbarazzante della sposa. Basta cercarne una in cui è in una posa strana, oppure è venuta particolarmente male; magari da adolescente, quando portava degli orribili occhiali da vista e l’apparecchio. Non è per tutte, solo per quelle amiche che sanno stare allo scherzo e hanno una buona autostima!

Per le sportive


Per una futura sposa sportiva si possono creare delle magliette che rispecchino una squadra di calcio, magari anche riprendendo i colori di quella preferita dalla sposina o dal futuro sposo. Su ognuna ci sarà un numero che corrisponderà al ruolo (si potrà anche scegliere in base al carattere: le più intraprendenti saranno in ruoli di attacco, le altre in difesa). Quella del portiere sarà vestita da lei, la protagonista della festa. Al posto del nome, sopra al numero 1, ci sarà scritto “sposa”, naturalmente.

Per le più romantiche


Chi non ha almeno un’amica che non riesce a non pensare al fidanzato neanche il giorno dell’addio al nubilato?. Ora sono già sposate, ma se dovessimo tornare indietro e pensare a un outfit ideale per il loro ultimo giorno da nubili, certamente opteremo per una maglietta con stampata la foto del futuro sposo, magari con una bella scritta “I love” o un cuore rosso. Una vera dichiarazione d’amore, sempre e comunque. Sdolcinato? Sì, ma molto romantico. E per le amiche? Sempre una maglietta, con la stampa dei due piccioncini e la data delle nozze.

Insomma, possiamo creare magliette davvero su misura per noi e le nostre amiche che saranno felici anche di avere un ricordo di quei magici momenti, magari da tirare fuori e indossare di nuovo dopo cinque, dieci, o più anni in una reunion speciale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *